Otrè Master ancora in gara
Per l’instancabile team dei Master Otrè, allenati da Matilde Petruzzi, la stagione non è ancora finita. Il 30 e il 31 luglio scorsi, la squadra nocese si è fatta in due per partecipare a due competizioni in acque libere: una nel Lago di Bracciano e l’altra nel mare di Gallipoli.
In sei (Roberto Miraglia, Onofrio Novembre, Francesco Agrusti, Antonio Tinelli, Gianvito Resta e Ignazio Putignano) sono partiti alla volta del Centro dell’Aeronautica Militare Vigna di Valle di Bracciano, per i Campionati Italiani Masters in Acque Libere. Un’edizione storica quella di quest’anno che, per la prima volta, ha visto oltre 1200 atleti, provenienti da ogni regione italiana, cimentarsi su tre distanze: Sprint da 1 miglio marino, 3 km per il Mezzofondo e 5 km per il Fondo. La prima gara di questi campionati è stata la 5 km, con i 250 partecipanti suddivisi in “onde” di partenza. Nonostante il livello altissimo degli atleti in gara, i nuotatori nocesi hanno conquistato buoni piazzamenti: 11° posto per Roberto Miraglia, 23° posto per Onofrio Novembre, 25° posto per Francesco Agrusti, 21° e 22° posto per Antonio Tinelli e Gianvito Resta e 31° posto per Ignazio Putignano. Nelle altre due distanze, a rappresentare l’Otrè è stato Antonio Tinelli che ha conquistato il 20° posto nella gara del miglio marino e il 21° posto, su 44 atleti, nella 3km.
Contemporaneamente in Salento, nella gara organizzata dalla Snalsea nel mare di Gallipoli, Stefania Barletta ha conquistato l’oro di categoria nei 5km, classificandosi seconda assoluta e prima tra le donne a tagliare il traguardo. L’Otrè è salita ancora sul podio sulla distanza di 1 km con Stefania Barletta e Valeria Quiete, prima e terza assoluta tra le donne. Nella 2 km Stefania Barletta è stata la prima delle donne a concludere la prova, conquistando un altro oro di categoria, bronzo per Valeria Quiete e argento per Francesco Agrusti e Livia D’Elia.